Rendite Automatiche

Cosa sono le rendite automatiche?
Le rendite automatiche sono quelle entrate che non necessitano del nostro tempo per essere attive. O meglio, necessitano di un lavoro intenso iniziale, fatto di apprendimento e pratica, per poi diventare un flusso continuo che ha bisogno solo di un controllo e di una gestione molto minima da parte nostra.

Tra le rendite automatiche si possono inserire le entrate da royalty, ad esempio scrivo un libro o una canzone e grazie ai diritti d'autore ho una entrata costante in base alle vendite, si tratta di un lavoro fatto una volta che lascia una scia di entrate nel tempo. Un'altra entrata automatica può arrivare dall'acquisto di beni immobiliari, che affittati, producono un reddito costante con poco impegno di tempo. E ancora, operare in borsa o nei vari mercati monetari, gestire dei negozi automatici, fare del network marketing, creare una azienda dal vivo o online per poi lasciarla gestire da un responsabile capace con un semplice controllo periodico da parte nostra.

Quindi come vedi i modi sono molti, l'unica difficoltà che ferma molti ancora prima di iniziare è il fatto di pensare che non si tratta di una cosa immediata. Chiaramente in molti di questi casi, è necessario studiare ed imparare cose che non si conoscono, è necessario investire del tempo e del denaro per apprendere una nuova conoscenza e abituarsi ad una nuova mentalità.

Puoi trovare molti spunti e capire il meccanismo mentale che bisogna attuare, leggendo alcuni libri, tra i quali:
"I Soldi fanno la Felicità" di Alfio Bardolla
"I Quadranti del Cashflow" di Robert Kiyosaki

Commenti

Post popolari in questo blog

Follia o Libertà (Osho)